FAQ

Qui troverai tutte le risposte alle domande più frequenti relative agli ordini di prodotti ricondizionati INTEX. Il nostro Servizio Clienti è a disposizione per risolvere ogni tuo dubbio ed assisterti al meglio. Se hai necessità, contattaci!


I ricondizionati INTEX sono articoli che possono provenire da resi dei clienti o da imballaggi danneggiati. Sono stati ispezionati e, se necessario e in base al grado di condizione, sottoposti a un processo di sanificazione o sostituzione di componenti con equivalenti originali, per essere idonei alla vendita. Possiamo offrire prodotti di alta qualità a prezzi scontati, garantendone il perfetto funzionamento.  

Per facilitare la scelta del prodotto giusto per te, abbiamo classificato i nostri prodotti ricondizionati in base alla loro condizione estetica e funzionale, attribuendogli un grado specifico prima di venderli:

GRADO A – Condizione Ottima
  • Condizioni Estetiche: Prodotto pari al nuovo. Si tratta principalmente di articoli tornati in magazzino a causa di una mancata consegna, con confezione mai aperta, che potrebbe presentare lievi segni di usura. I componenti non sono mai stati estratti dalla confezione.
  • Funzionamento: Il prodotto non è mai stato utilizzato e funziona perfettamente.
  • Garanzia: 1 anno.
GRADO B – Condizione Molto Buona
  • Condizioni Estetiche: Prodotto pari al nuovo. Si tratta principalmente di articoli tornati in magazzino a causa di una mancata consegna. La confezione potrebbe presentare segni di usura come graffi o strappi – che sono stati riparati – oppure potrebbe essere stata sostituita con una nuova, non originale. I componenti sono nel loro imballaggio originale.
  • Funzionamento: Il prodotto non è mai stato utilizzato e funziona perfettamente.
  • Garanzia: 1 anno.
GRADO C – Condizione Buona
  • Condizioni Estetiche: Prodotto sottoposto a un processo di sanificazione per essere pari al nuovo. Si tratta principalmente di articoli provenienti da resi. La confezione del prodotto è stata sostituita con una nuova, non originale. Alcuni componenti, estratti dal loro imballo originale, potrebbero essere stati sottoposti a un processo di verifica funzionale e sanificazione, per essere idonei alla vendita. Eventuali componenti mancanti potrebbero essere stati sostituiti con altri componenti originali INTEX.
  • Funzionamento: Il prodotto è garantito per funzionare perfettamente.
  • Garanzia: 1 anno.

Verifichiamo anche che, per tutti i gradi di condizione, ai nostri prodotti non manchi nessun accessorio in confezione.

INTEX vende gli articoli ricondizionati che vengono rimessi a nuovo tramite https://www.ecoperation.com/it/, Rivenditore Autorizzato con un team dedicato. Si impegna a fornire prodotti di alta qualità, passati attraverso un rigoroso processo di ricondizionamento per garantirne funzionalità e affidabilità.

  1. Ispezione iniziale: ogni confezione prodotto viene accuratamente ispezionata per identificare eventuali problemi estetici.
  2. Sanificazione e Sostituzione: se gli imballi sono stati aperti e se necessario, i componenti del prodotto vengono sanificati e inseriti in nuovi imballi. Eventuali componenti mancanti vengono integrati con componenti originali INTEX.
  3. Confezionamento: gli articoli ricondizionati vengono confezionati in imballaggi nuovi o originali, pronti per essere spediti al cliente. Prodotto come nuovo, prezzo più conveniente!

Tutti i nostri prodotti ricondizionati sono coperti da una garanzia di 1 anno. Offriamo anche un Servizio Clienti dedicato per assisterti in caso di problemi o domande sul tuo acquisto. 

  • Risparmio: Ottieni prodotti di alta qualità a prezzi scontati.
  • Sostenibilità: Riduci gli sprechi contribuendo a un ciclo di vita più lungo dei prodotti.
  • Affidabilità: Grazie al nostro processo di ricondizionamento e alla garanzia inclusa, puoi acquistare con tranquillità.

Non rinunciare alla qualità di INTEX!

Le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli ordini e non sono previsti costi aggiuntivi. In base al grado di condizione del prodotto ricondizionato, questo viene spedito nella confezione originale INTEX o in un imballo neutro. 

Gli ordini vengono processati in massimo 24 ore e spediti entro 48 ore dalla ricezione nei giorni lavorativi. Ti invieremo un’e-mail con il link per tracciare la tua spedizione. Il tempo di consegna stimato nei giorni lavorativi è compreso tra 3 e 5 giorni. 

I tempi di preparazione dell’ordine e di consegna sono stime e possono variare in base al tuo indirizzo di spedizione. Ti ricordiamo che fattori fuori dal nostro controllo, come condizioni climatiche o festività, potrebbero influire sulle tempistiche di consegna. Eventuali ritardi occorsi al corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso.

Puoi restituire il tuo ordine, interamente o parzialmente (in caso di più articoli), per richiedere un rimborso o una sostituzione, in conformità con il Decreto Legislativo 206/2005.

Qualsiasi danneggiamento riscontrato al momento della ricezione, deve esserci comunicato tassativamente tramite email entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento della merce e prima di procedere con il montaggio e/o l’installazione.

CONDIZIONI DI RESO/SOSTITUZIONE

  • Gli articoli possono essere restituiti entro 14 giorni dalla consegna solo se il prodotto non è stato utilizzato e se l’imballo è integro.
  • Il prodotto deve essere ben imballato e il pacco deve contenere tutto ciò che è stato consegnato.
  • Dopo aver ricevuto l’articolo valuteremo le condizioni: se l’articolo è già stato utilizzato, valuteremo l’applicazione di una trattenuta, che potrebbe arrivare fino al 100% del valore del rimborso.

PROCEDURA DI RESO

Per procedere con la pratica di reso, ti chiediamo di:

  • Comunicarci l’indirizzo dove ritirare il prodotto.
  • Indicarci se il prodotto è stato utilizzato, se è completo di tutti i componenti e se è nell’imballo originale.
  • Inviarci le foto del danno del prodotto indicando in modo dettagliato il motivo del reso/sostituzione (solo in caso di reso per prodotto danneggiato o non conforme).
  • Inviarci la foto del lotto e della data di produzione (che si trovano sulla valvola del prodotto)
  • Ci occuperemo noi di tutto il resto: l’articolo verrà ritirato dalle 8:00 alle 18:00 (non possiamo garantire un orario esatto per il ritiro, poiché dipende dal Corriere).
  • In caso di reso volontario, dopo la ricezione e il controllo del prodotto, procederemo con l’emissione del rimborso
  • In caso di sostituzione, dopo la ricezione e il controllo del prodotto, procederemo con la spedizione del prodotto sostitutivo.

RIMBORSO

Il rimborso viene eseguito dopo la ricezione e il controllo del prodotto.

L’accredito verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato durante l’acquisto e sullo stesso conto. La data di visibilità effettiva dell’accredito potrebbe variare per fattori indipendenti dalla nostra responsabilità.

Nel caso di reso volontario (il prodotto è diverso da come te lo aspettavi o non lo vuoi più), dal rimborso saranno escluse le spese di spedizione del reso, che saranno interamente a carico tuo.

Prenderemo in carico la tua richiesta di reso/sostituzione in 24/48 ore.

Potrebbe volerci un po’ di tempo prima che il sistema di tracciamento venga aggiornato. Ti consigliamo di attendere almeno 24 ore dall’invio dell’e-mail di conferma della spedizione.

Verifica di avere ricevuto l’e-mail di conferma di spedizione. Controlla il tracciamento tramite il link presente nell’email che è stata inviata all’indirizzo con cui hai effettuato l’ordine. Viene inviata in genere entro 24-48 ore dal momento in cui viene effettuato l’ordine. Se non l’hai ancora ricevuta, controlla anche la cartella spam o posta indesiderata.

Se hai un profilo utente o l’hai creato nel momento in cui hai effettuato l’ordine, puoi controllare il tracciamento anche tramite la tua area riservata. 

Se hai seguito i passaggi sopra e ancora non riesci a tracciare il tuo ordine, contattaci tramite e-mail/form fornendoci il tuo numero d’ordine e tutti i dettagli necessari a risolvere il problema il più rapidamente possibile. 

Se hai bisogno di modificare l’indirizzo di consegna, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti il prima possibile. Faremo del nostro meglio per soddisfare la tua richiesta tempestivamente.

Ci scusiamo per l’inconveniente. Se hai ricevuto un articolo diverso da quello che hai ordinato, è arrivato rotto o danneggiato o manca un componente in confezione, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti. Qualsiasi danneggiamento riscontrato al momento della ricezione, deve esserci comunicato tassativamente tramite email entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento della merce e prima di procedere con il montaggio e/o l’installazione. Forniscici i seguenti dettagli per accelerare il processo:

  • Il numero dell’ordine
  • Una descrizione del prodotto ricevuto
  • Foto del prodotto errato, rotto o danneggiato

Questo ci aiuterà a valutare la situazione e a fornirti una soluzione rapida, che può includere la sostituzione del prodotto o il rimborso a seguito del reso. 

Una volta ricevuta la tua segnalazione con tutte le informazioni necessarie, il nostro team si impegna a rispondere il prima possibile.

Facciamo tutto il possibile per un’esperienza d’acquisto senza intoppi, ci scusiamo per l’inconveniente. Se il tuo prodotto è incompleto e manca un componente in confezione, contatta il nostro Servizio Clienti entro 7 giorni dalla ricezione del pacco con le seguenti informazioni:

  • Il numero dell’ordine
  • Una descrizione del componente mancante
  • Eventuali foto del contenuto del pacco

Una volta ricevuta la tua segnalazione con tutte le informazioni necessarie, il nostro team si impegna a rispondere entro 24-48 ore. Faremo del nostro meglio per inviarti il componente mancante il prima possibile, generalmente entro 5-7 giorni lavorativi.

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti tramite i seguenti metodi per qualsiasi domanda o feedback:

  • Pulsante form di contatto
  • Pulsante Telefono
  • Chat Whatsapp disponibile sul nostro sito web

Il nostro team è a disposizione per assisterti e risolvere qualsiasi problema con il tuo ordine in modo efficace. Una volta ricevuta la tua segnalazione con tutte le informazioni necessarie, si impegna a rispondere entro 24-48 ore. 

Creare un account cliente INTEX sul nostro sito ti offre una serie di vantaggi che migliorano la tua esperienza di acquisto, rendendola più comoda, sicura e gratificante.

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