Un materasso gonfiabile è un’ottima soluzione per ospitare amici o familiari, per le avventure in campeggio o per aggiungere un letto extra in casa. Gli Airbeds INTEX sono pratici e confortevoli: per garantirne la lunga durata e mantenerne intatto il comfort, prenditene cura correttamente con i nostri consigli utili!
Gonfia e sgonfia con cura il tuo Airbed
Uno degli errori più comuni che possono ridurre la durata di un materasso gonfiabile è il gonfiaggio eccessivo o non controllato. In realtà, gli step sono molto semplici: quando gonfi un materasso, non usare la pompa elettrica più di 5 minuti per volta. In generale, attendi 15 minuti tra un uso e l’altro. Un eccessivo gonfiaggio può infatti compromettere la pressione del materiale, causando usura prematura e nei casi peggiori rotture. Gonfia il materasso fino a che sia ben stabile et voilà, spegni la pompa elettrica e stacca la spina dalla corrente.
Allo stesso modo, quando sgonfi il materasso, lascia favorire una distribuzione uniforme dell’aria senza ostruire la pompa elettrica.
Usa una superficie adeguata
La superficie su cui appoggi il materasso gonfiabile INTEX può fare la differenza in termini di durata, soprattutto se lo utilizzi in campeggio: evita di posizionarlo su terreni irregolari e con dislivelli che potrebbero graffiare o forare il materiale. Usa una coperta o un tappeto tra il pavimento e il materasso, anche in casa.
Proteggi il materasso gonfiabile da fonti di calore e oggetti taglienti
I materassi gonfiabili possono essere sensibili alle temperature elevate. Mantieni il tuo Airbed sufficientemente lontano da stufe, termosifoni, camini o altre fonti di calore. Inoltre, presta attenzione a non far entrare in contatto il materasso con oggetti taglienti o appuntiti, come coltelli, forbici o anche le zampe affilate di animali domestici. In questo modo eviterai di compromettere la funzionalità del materasso.
Utilizza delle lenzuola o un coprimaterasso
Per evitare che il materasso gonfiabile si sporchi o si usuri troppo rapidamente, è una buona idea usare delle lenzuola o un coprimaterasso. Molti modelli di Airbeds INTEX sono compatibili con le lenzuola standard. Questi strati aggiuntivi proteggono il materasso da sudore, polvere e sporco, prevenendo l’usura delle superfici.
Conserva il materasso gonfiabile in modo appropriato
Quando non utilizzi il materasso gonfiabile INTEX, assicurati di sgonfiarlo completamente e riporlo correttamente piegato nell’apposita sacca, se inclusa in confezione. Conservalo in un luogo fresco e asciutto come un armadio o un cassetto – occupa davvero poco spazio – lontano dalla luce diretta del sole o da ambienti troppo umidi. Piccolo tip aggiuntivo: evita di riporre oggetti pesanti sopra il materasso quando è piegato, per prevenire brutte pieghe o danni alla pompa elettrica.
Brevi accortezze, lunga durata: seguirle con un po’ di attenzione ti aiuterà a mantenere sempre in condizioni ottimali il tuo materasso gonfiabile, per qualsiasi esigenza!